Suggerimenti per prevenire l'eiaculazione precoce e la disfunzione erettile

Popolarmente conosciuta come impotenza, la disfunzione erettile colpisce più del 12 percento della popolazione maschile, secondo lo studio di epidemiologia della disfunzione erettile maschile, causando l'incapacità di mantenere un'erezione durante una relazione. Inoltre, secondo lo Studio demografico sull'eiaculazione precoce, il 43% degli uomini ha l'eiaculazione precoce, cioè non è in grado di controllare il riflesso eiaculatorio sotto un livello di eccitazione sessuale.

La disfunzione erettile è una malattia cardiovascolare derivata da un apporto di sangue improprio al pene. Per questo motivo, Rafael Prieto, presidente uscente dell'Associazione spagnola di Andrologia (Asesa) e coordinatore dell'unità di Andrologia, medicina sessuale e riproduttiva del Servizio di urologia dell'ospedale Reina Sofía di Madrid, osserva che “tutti i pazienti con disfunzione erettile sono malattie cardiache fino a prova contraria. "Inoltre, l'esperto sottolinea che questa patologia non dipende dall'età, sebbene i vasi sanguigni si indeboliscano nel tempo.

D'altra parte, l'eiaculazione precoce è correlata al sistema nervoso. In effetti, Ana María Puigvert, androloga ed ex presidente di Asesa, sottolinea che "il cervello è il primo organo sessuale". Questa patologia può apparire dall'inizio della vita sessuale del paziente o acquisita spontaneamente. Inoltre, ha una componente traumatica, sia per uomini che per donne, che può portare a possibili ansie e possibili disturbi, come l'alcolismo.

Suggerimenti per prevenire l'eiaculazione precoce e la disfunzione erettile

Possibili raccomandazioni

Queste due malattie hanno un grande impatto sulla qualità della vita degli uomini e, nonostante la loro elevata incidenza, gli esperti indicano che molti casi possono essere prevenuti seguendo questi suggerimenti:

Conduci una vita sana

I problemi cardiaci e l'ipertensione possono contribuire alla disfunzione erettile, poiché provocano una cattiva circolazione sanguigna. Nel caso di pazienti con malattie cardiache, anche la paura della ricaduta può essere una causa di questa malattia.

Evitare il consumo di alcol e tabacco

Queste sostanze sono dannose perché causano una diminuzione del testosterone. "Che l'alcool ritardi l'eiaculazione è un mito", afferma Prieto.

Non tentare di autodiagnosticare

L'uso di Internet per valutare le cause dell'eiaculazione precoce può avere conseguenze dannose per il paziente. Molto peggio sta acquisendo farmaci non registrati per trattare queste malattie poiché, nella migliore delle ipotesi, avranno un effetto placebo.

Vai dallo specialista

Quando hai questo tipo di patologia, lungi dal puntare su rimedi casalinghi e altri farmaci, Puigvert consiglia di metterti nelle mani di uno specialista che trova la diagnosi giusta per ogni paziente.

Nuovo database di entrambe le malattie

Data l'importanza di entrambe le malattie, Asesa coordinerà il Progetto PANDORA, uno studio nato con l'obiettivo di fornire una panoramica della disfunzione erettile e dell'eiaculazione precoce negli uomini spagnoli. I primi dati saranno rilasciati la prossima primavera.

L'obiettivo di questo trattato epidemiologico sarà quello di descrivere i primi sintomi e trattamenti da seguire nella consultazione dell'urologo e offrire una diagnosi appropriata, ma anche di conoscere gli atteggiamenti della società e della popolazione maschile nei confronti di questa patologia e, infine, stabilire le raccomandazioni per essere in grado di migliorare la sua individuazione e profilassi in Spagna.

Per raggiungere questi obiettivi, PANDORA condurrà sondaggi con tre diversi destinatari: la popolazione generale, per pubblicizzare ciò che gli spagnoli sanno di questa malattia e stabilire se ci sono altri fattori che la influenzano (come la situazione lavorativa e la presenza di altri) . malattie, ad esempio); sondaggi sui pazienti per informare sulle abitudini e le origini della malattia e, infine, per gli urologi, per approvare un trattamento per questa condizione. Quest'ultimo è un evento senza precedenti fino a quel momento, dal momento che il suo predecessore, lo studio Atlas (2013), ha chiesto solo ai primi medici di attenzione.

 
4/5 (1 votes)
  • Trattamenti per disfunzione erettile e ipertensione

    il tuo pene nel cilindro e inizi a pompare. L'aspirazione crea un vuoto, quindi il sangue si precipita dentro per riempire gli spazi nel tessuto spugnoso del pene, creando un'erezione. L'erezione dura solo finché il sangue rimane all'interno, quindi fai scorrere la fascia intorno alla base del tuo pene, intrappolando il sangue. È sicuro mantenere [...]

  • Acquisto spedra generico, prezzo e informazioni su avanafil

    disfunzione erettile condivide i fattori di rischio comuni con le malattie cardiovascolari (ad esempio, mancanza di esercizio fisico, obesità, fumo, ipercolesterolemia e sindrome metabolica) e, secondo le linee guida europee, vi sono prove crescenti che la disfunzione erettile può essere una manifestazione precoce dell'arteria coronarica e malattia [...]

  • Priligy generico prezzo, acquisto online e informazioni su dapoxetine

    sia una disfunzione sessuale maschile molto comune (con tassi di prevalenza dal 20% al 30%), la sua eziologia è scarsamente compresa. Nel Manuale diagnostico e statistico dei disturbi mentali IV-Text Revision (DSM-IV-TR), l'eiaculazione precoce è definita come "eiaculazione persistente o ricorrente con una stimolazione sessuale minima prima, dopo [...]